PARMA…LA REGINA DEL GUSTO

vigneti torrechiara

Come ogni anno il mese di Settembre nel territorio parmense si preannuncia gustoso e ricchissimo…un menù variegato!

Si inizia oggi con il famosissimo Festival del Prosciutto con Langhirano ”culla del gusto”; diverse ed appetitose saranno le iniziative proposte nel territorio parmense a cominciare da golose degustazioni, visite alle aziende produttrici del fantastico Crudo di Parma e tanto altro.

”Parma Settembrina” non offre solo questo! Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire è in programma Domenica 6 Settembre nel meraviglioso parco di Parma della Cittadella, con la manifestazione Cammino…nella Slow Food Valley. Agricoltori, artigiani di una volta, punti di ristoro saranno protagonisti assoluti nella meravigliosa cornice della Cittadella. Un evento che attirerà sicuramente l’attenzione dei più golosi ma anche di tante famiglie intenzionate a trascorrere un giornata all’aria aperta.

Come non citare infine un altro imperdibile appuntamento che ben si accorda con il Festival del Prosciutto ovvero Prosciutto in Vigna. Da domani al 20 Settembre, le cantine del Langhiranese apriranno le loro porte; saranno in programma visite nelle cantine con degustazioni di vino accompagnate dalle delizie culinarie del territorio parmense. Verranno messi a disposizione degli interessati bus (viaggio di andata e ritorno) per recarsi alla cantina prescelta. Per informazioni assaporaparma@assaporaparma.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...